LOCALITÀ E ACCOUNT
Informazioni su questa attività
È possibile avere accesso a un server di rete attraverso un ISP, attraverso l'intranet aziendale o attraverso entrambi. Chiedere all'amministratore di rete della propria organizzazione se esiste un server di rete che si possa utilizzare.
Nota: Questo tipo di server viene chiamato da alcune aziende server "LAN remoto" o "ad accesso remoto".
Notes memorizza le informazioni relative ai server di rete nei documenti Località casa di tipo Chiamata alla rete e nei documenti Connessione server chiamata alla rete.
Il modo più semplice per configurare qualsiasi tipo di connessione consiste nel fare clic su Strumenti -> Riconfigurazione guidata client e rispondere alle domande poste da Notes, lasciando che sia Notes a creare o modificare automaticamente i documenti in Contatti. Prima di usare la riconfigurazione guidata del client, accertarsi che si stia utilizzando località a Chiamata diretta alla rete, ad esempio, Casa.
Il modo più semplice per configurare una connessione a un server di rete per la posta Domino, la posta Internet, i newsgroup o le rubriche Internet (LDAP) consiste nell'aprire la località di chiamata alla rete e fare clic sul pulsante Assistant per configurazione connessione. In alternativa, è possibile creare manualmente un documento Connessione ai server di rete. È possibile apportare delle modifiche a un documento Connessione ai server di rete, ad esempio nel caso in cui il numero telefonico del server di rete sia cambiato.
Per informazioni sulle repliche tramite connessioni a server di rete, vedere Per replicare con un server selezionato e Per creare una voce di chiamata.
Per creare manualmente un documento Località Chiamata diretta alla rete
Procedura
1. Dal menu, fare clic su File -> Località -> Gestisci località
2. Fare clic sulla località Casa e quindi su Modifica.
3. Sulla scheda Generali, per il tipo di località, fare clic su Chiamata alla rete.
4. Fare clic sulla scheda Server e immettere il nome gerarchico del proprio server di appartenenza, ad esempio "PostaEst/Acme", nel campo Server di appartenenza/posta.
5. Opzionale: Solo utenti Windows: (Facoltativo) Se l'organizzazione è dotata di un server IBMLotusSametime per l'instant messaging, immetterne il nome, ad esempio "acmeinstant/acme", nel campo Server IBM Lotus Sametime.
6. Opzionale: Se l'azienda è dotata di un server dell'elenco indirizzi di Domino, immetterne il nome, ad esempio "acmecartella/acme", nel campo Server dell'elenco indirizzi di Domino.
7. Nella scheda Porte, in Porte da usare, assicurarsi che sia stata abilitata una porta LAN.
8. Nella scheda Posta, assicurarsi che il campo Posizione file di posta sia impostato su Locale, in modo che si possa operare off-line. Il campo File di posta contiene il percorso del file di posta sul server, ad esempio "posta\xypubblico".
9. Immettere il nome del dominio di posta di Notes. Di solito questo è il nome di dominio di una grande società, "acme" ad esempio.
10. Fare clic su Salva e chiudi.
Configurare un documento Connessione server chiamata alla rete manualmente
1. Fare clic sul pulsante Apri e su Contatti.
2. Eseguire una delle seguenti operazioni.
4. Nel campo Tipo di connessione, fare clic su Chiamata alla rete.
5. Nel campo Nome del server, immettere il nome del server a cui si desidera accedere, ad esempio la_rete@acme.com.
6. Nel campo Usa porta LAN, specificare una porta abilitata che usi lo stesso driver di protocollo del server di rete. Ad esempio, se il server di rete usa TCP/IP, specificare TCP/IP.
7. Fare clic sulla scheda Chiamata alla rete.
8. Nel campo Scegliere un tipo di servizio, fare clic su Connessione remota Microsoft.
9. Compilare i campi della sezione Configurazione. Se non si è certi delle informazioni necessarie, contattare il fornitore del servizio o l'amministratore di rete dell'organizzazione. Come scorciatoia, è possibile fare clic su Modifica configurazione e apportare modifiche in questa sezione.
11. Opzionale: Fare clic sulla scheda Avanzate per specificare ulteriori informazioni, quali ad esempio una località utilizzata solo per questa connessione o gli script di login.
12. Fare clic su Salva e chiudi.
Concetti correlati Creazione di un account di posta Internet utilizzando una procedura guidata Server passanti e gruppi di server
Attività correlate Creazione e modifica di un documento Connessione Eliminazione dei documenti Località, Connessione o Account Configurazione manuale delle località per la posta Internet
Riferimenti correlati Opzioni avanzate relative per la modifica manuale dei documenti Connessione