COME RENDERE SICURI I PROPRI DATI


Livelli di accesso per un database
Per modificare il livello di accesso di un utente, è necessario avere l'accesso Gestione per il database.

Informazioni su questa attività

Tabella1. livelli di accesso
Livello di accessoPermette agli utenti diAssegna a
GestioneCancellare il database

Cifrare il database

Modificare le impostazioni di replica

Modificare la LCA del database

Eseguire tutte le operazioni permesse da livelli di accesso inferiori

Due persone che sono responsabili del database. Se una persona è assente, l'altra può gestire il database.
ImpostazioneCreare un indice di ricerca testo completo

Modificare tutti gli elementi di impostazione del database (campi, moduli, viste, agenti pubblici, l'icona di database, il documento Uso del database e il documento Informazioni sul database)

Eseguire tutte le operazioni permesse da livelli di accesso inferiori

Uno sviluppatore di database e/o la persona responsabile degli aggiornamenti di impostazione futuri.
RedazioneCrea documenti

Modificare tutti i documenti, compresi quelli creati da altri

Leggere tutti i documenti a meno che non vi sia un campo Lettori nel modulo (chi non può leggere un documento non può neppure modificarlo).

Qualsiasi utente a cui è permesso creare e modificare documenti in un database.
Redazione

Nota: L'accesso Redazione per impostazione predefinita, non include l'opzione del livello di accesso "Crea documenti". Quando viene assegnato l'accesso Redazione a un utente o a un server, deve essere specificato anche il privilegio di livello di accesso "Crea documenti".

Crea documenti

Modificare i documenti che vengono creati, se c'è un campo Autori nel modulo e l'utente è specificato nel campo Autori

Leggere tutti i documenti a meno che non vi sia un campo Lettori nel modulo

Utenti che devono contribuire con documenti a un database.

Se possibile, usare l'accesso Redazione invece dell'accesso Revisione per ridurre i conflitti di replica o salvataggio.

Lettura

Nota: L'accesso Lettura permette di leggere tutti i documenti a meno che non vi sia un campo Lettori nel modulo. È quindi possibile leggere un documento solo se il proprio nome è elencato nel campo Lettori del modulo.

Leggere i documenti**Utenti che devono solo leggere documenti in un database ma non creare o modificare documenti.
ComposizioneCrea documentiUtenti che devono solo contribuire con documenti ma non devono leggere o modificare i propri documenti o quelli di altri utenti. Ad esempio, utilizzare l'accesso Composizione per un'applicazione di casella di voto.
Nessun accessoEseguire nessuna operazione, con l'eccezione delle opzioni "Leggi documenti pubblici" e "Scrivi documenti pubblici". Utenti disattivati, utenti che non hanno la necessità di accedere al database o utenti che vi hanno accesso su una base speciale. Inoltre utenti che non hanno la necessità di accedere al database ma che hanno parte di un gruppo che ha l'accesso.

Si consiglia di assegnarlo come accesso predefinito per impedire alla maggior parte degli utenti di accedere a un database confidenziale.


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Privilegi aggiuntivi nella lista di controllo accessi

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La lista controllo accessi
Per aggiungere un utente alla lista controllo accessi e impostare il livello di accesso