LOCALITÀ E ACCOUNT


Come è possibile specificare l'account portale home utilizzando le preferenze di Notes?
Per utilizzare le funzionalità di IBM®Lotus Notes che richiedono un server IBMWebSphere Portal, come le applicazioni composite che contengono portlet, è necessario un account portale home.

Informazioni su questa attività

Un account portale home può essere creato dall'amministratore. È possibile creare e modificare alcuni aspetti dell'account portale home utilizzando la preferenza Account portale home.

Le seguenti considerazioni sono utili per gestire le opzioni dell'account portale home.


Procedura

1. Fare clic su File -> Preferenze -> Account portale home > .

2. Nel campo Nome, prendere nota del valore preimpostato di Account portale home o immetterne uno nuovo.

3. Nel campo Descrizione, immettere un descrittore come Account portale home.

4. Nel campo Tipo, prendere nota del valore preimpostato o immettere un tipo di server.

5. Nel campo Server, immettere l'indirizzo Web del server WebSphere Portal, ad esempio abx8.ibm.com/wps.


6. Nei campi Nome utente e Password, immettere il nome e la password utente di WebSphere Portal.

7. Nel campo URL portale home, immettere l'URL del server WebSphere Portal, ad esempio abx8.lotus.com:10038/wps/myportal.


8. Nel campo URL autenticazione, digitare l'URL del server di autenticazione, ad esempio abx8.ibm.com/wps/j_security_check.
9. Nel campo Tipo di autenticazione, scegliere un tipo come J2EE-Form o HTTP.

10. Opzionale: Fare clic su Visualizza sincronizzazione nell'elenco Apri e nelle preferenze per abilitare la visualizzazione dell'opzione Sincronizzazione nell'elenco Apri di Notes e nella lista delle preferenze. Queste opzioni di sincronizzazione si riferiscono alla sincronizzazione delle applicazioni portale che potrebbero essere utilizzate con Lotus Notes.


11. Fare clic su OK.