POSTA


Come filtrare la posta utilizzando le regole
È possibile utilizzare le regole della posta per spostare, inoltrare o eliminare i nuovi messaggi ricevuti in base a determinate condizioni. Ad esempio, è possibile creare una regola che controlla i messaggi provenienti da un mittente specifico o che contengono un determinato oggetto e fare in modo che vengano automaticamente spostati in una cartella, oppure che vengano inviate copie dei messaggi ad altre persone o che i messaggi indesiderati vengano eliminati prima che l'utente li veda nella posta in entrata.

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Per creare una regola

Procedura

1. Nel quadro di navigazione della posta, fare clic sul segno più (+) accanto a Strumenti, quindi fare clic su Regole.

2. Fare clic su Nuova regola.

3. In Specifica condizioni, selezionare una parte dei messaggi da selezionare (ad esempio mittente oppure oggetto), selezionare uno stato (contiene o è) e immettere i criteri che devono essere soddisfatti (in base al nome di una persona o in base a una parola). Non utilizzare le virgolette per immettere i criteri.


4. Fare clic su Aggiungi.

5. Eseguire una delle seguenti operazioni:


6. Sotto Specifica operazioni, selezionare un'operazione e, se necessario, specificare i relativi dettagli (ad esempio, una cartella di destinazione).
7. Fare clic su Aggiungi operazione.

8. Eseguire una delle seguenti operazioni:


9. Fare clic su OK. Per impostazione predefinita, la regola è abilitata (Attiva).

Che cosa accade se più regole si applicano a un'unica e-mail?

Le regole sono elaborate nell'ordine in cui appaiono sotto Strumenti -> Regole. Se vi sono più regole che si applicano a un singolo messaggio, le regole sono applicate a quel messaggio nell'ordine. Se si desidera che solo una regola venga applicata, usare stop processing per arrestare l'elaborazione dopo la prima regole.

Procedura

1. Selezionare la regola e fare clic su Modifica.

2. Sotto Specifica operazioni, selezionare stop processing, quindi fare clic su Aggiungi operazione.

3. Fare clic su OK.

4. Se è necessario modificare l'ordine delle regole, fare clic sul pulsante Sposta in altoPulsante Sposta in alto.

Esempio

Ad esempio, è possibile definire le seguenti regole:

WHEN Subject contains Marketing THEN Move to folder Informazioni Marketing AND Stop Processing further Rules

WHEN Subject contains Vendite THEN Move to folder Informazioni Vendite

In questo esempio, se la riga dell'oggetto contiene "Marketing e Vendite", il messaggio viene spostato nella cartella Informazioni marketing e quindi tutta l'elaborazione delle regole si arresta. Se l'operazione stop processing non è presente, il messaggio viene prima spostato nella cartella Informazioni marketing e quindi nella cartella Informazioni vendite quando è in esecuzione la seconda regola.

Per modificare o eliminare le regole

Procedura

1. Nel quadro di navigazione della posta, fare clic sul segno più (+) accanto a Strumenti, quindi fare clic su Regole.

2. Modificare o eliminare le regole usando la barra delle operazioni sopra l'elenco delle regole.