POSTA
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Per creare una regola
Procedura
1. Nel quadro di navigazione della posta, fare clic sul segno più (+) accanto a Strumenti, quindi fare clic su Regole.
2. Fare clic su Nuova regola.
3. In Specifica condizioni, selezionare una parte dei messaggi da selezionare (ad esempio mittente oppure oggetto), selezionare uno stato (contiene o è) e immettere i criteri che devono essere soddisfatti (in base al nome di una persona o in base a una parola). Non utilizzare le virgolette per immettere i criteri.
Nota: La condizione contiene trova anche parti di parole e ignora la differenza tra maiuscole e minuscole. Ad esempio, è possibile selezionare mittente e contiene, quindi immettere Al o al per selezionare tutti i messaggi inviati da persone che si chiamano Al, Alice, Alessio o Alessandra.
Suggerimento: La condizione tutti i documenti consente di eseguire un'operazione su tutti i messaggi arrivati nella posta quando le regola è abilitata. Ad esempio, è possibile selezionare Tutti i documenti e specificare l'invio di una copia a un indirizzo e-mail alternativo quando si è fuori ufficio.
5. Eseguire una delle seguenti operazioni:
Nota: Se, usando l'operazione invia copia a, un'azione non funziona, chiedere al proprio amministratore di sistema se la funzione è stata disabilitata per la propria organizzazione.
8. Eseguire una delle seguenti operazioni:
Che cosa accade se più regole si applicano a un'unica e-mail?
Le regole sono elaborate nell'ordine in cui appaiono sotto Strumenti -> Regole. Se vi sono più regole che si applicano a un singolo messaggio, le regole sono applicate a quel messaggio nell'ordine. Se si desidera che solo una regola venga applicata, usare stop processing per arrestare l'elaborazione dopo la prima regole.
1. Selezionare la regola e fare clic su Modifica.
2. Sotto Specifica operazioni, selezionare stop processing, quindi fare clic su Aggiungi operazione.
3. Fare clic su OK.
4. Se è necessario modificare l'ordine delle regole, fare clic sul pulsante Sposta in altoPulsante Sposta in alto.
Esempio
Ad esempio, è possibile definire le seguenti regole:
WHEN Subject contains Marketing THEN Move to folder Informazioni Marketing AND Stop Processing further Rules
WHEN Subject contains Vendite THEN Move to folder Informazioni Vendite
In questo esempio, se la riga dell'oggetto contiene "Marketing e Vendite", il messaggio viene spostato nella cartella Informazioni marketing e quindi tutta l'elaborazione delle regole si arresta. Se l'operazione stop processing non è presente, il messaggio viene prima spostato nella cartella Informazioni marketing e quindi nella cartella Informazioni vendite quando è in esecuzione la seconda regola.
Per modificare o eliminare le regole
2. Modificare o eliminare le regole usando la barra delle operazioni sopra l'elenco delle regole.