BENVENUTI IN IBM LOTUS NOTES
È possibile copiare e incollare un segnalibro come si fa con del testo o un documento, ed è possibile trascinare un segnalibro nella barra dei segnalibri, in un'altra cartella o da una pagina dell'area di lavoro a un'altra. Per impostazione predefinita, alla prima apertura di Lotus Notes, nella barra dei segnalibri compaiono le seguenti cartelle di segnalibri.
È possibile visualizzare i segnalibri nella barra dei segnalibri, nell'elenco dei segnalibri o nell'area di lavoro. È possibile disporre i segnalibri trascinandoli e rilasciandoli nel punto desiderato. I segnalibri dispongono di menu estesi attivati con il pulsante destro del mouse
barra dei segnalibri
La barra dei segnalibri è l'elenco delle icone che scorre verso il basso sul lato sinistro della finestra di Lotus Notes. Poiché è sempre visibile, la barra dei segnalibri fornisce accesso facile ai segnalibri utilizzati più spesso. Ciascuna icona della barra dei segnalibri può aprire un segnalibro o un elenco di segnalibri, compresi anche i segnalibri preferiti del browser Web utilizzato.
Visualizzazione come elenco
L'elenco dei segnalibri mostra i segnalibri e le cartelle dei segnalibri. Per aprire l'elenco, fare clic sull'icona di una cartella nella barra dei segnalibri. Per tenere aperto l'elenco, fare clic su sull'icona a forma di puntina. Per chiudere l'elenco, fare clic su un punto qualsiasi della finestra principale di Lotus Notes, oppure sull'icona con la X.
L'elenco dei segnalibri include i menu Ordina e Visualizza che è possibile utilizzare per personalizzare l'elenco dei segnalibri o visualizzarli come un'area di lavoro. È possibile anche fare clic sull'icona Nuova cartella per creare una nuova cartella di segnalibri e sull'icona Cerca per cercare un segnalibro specifico.
Suggerimento: Per localizzare un segnalibro è possibile usare la funzione di immissione facilitata.
Visualizzazione come area di lavoro
In alternativa all'elenco verticale dei segnalibri è possibile visualizzare i segnalibri desiderati nella pagina Area di lavoro (icone disposte in una griglia e organizzate per pagine). Per visualizzare i segnalibri in questo modo, fare clic su una cartella nella barra degli segnalibri, quindi sul pulsante Visualizza -> Visualizza come area di lavoro nella parte superiore dell'elenco dei segnalibri.