POSTA


Come è possibile controllare la spam e l'altra posta indesiderata?
In genere, è l'amministratore che gestisce la posta indesiderata. Tuttavia, se la posta indesiderata è ancora un problema, è possibile controllarla in alcuni modi diversi.

Argomento principale: Pulizia della casella postale

Invio della posta alla cartella Posta indesiderata

Se si riceve spesso posta indesiderata dallo stesso mittente, è possibile spedire automaticamente la posta inviata da quel mittente alla cartella Posta indesiderata. È possibile quindi controllare periodicamente la Posta indesiderata per assicurarsi che nessuna posta regolare sia stata inviata là.

Procedura

1. Da qualsiasi cartella di posta, selezionare un'e-mail da quel mittente.

2. Selezionare Altro -> Invia la posta del mittente alla posta indesiderata.

Risultati

Per rimuovere qualcuno dai mittenti di posta indesiderata. Aprire la cartella Posta indesiderata, selezionare il mittente, quindi selezionare Altro -> Rimuovi mittente dalla posta indesiderata.

Bloccare o filtrare la posta da un mittente, un dominio o per oggetto

Se la posta indesiderata proviene dallo stesso mittente o dominio o ha sempre un oggetto simile, è possibile bloccare quella posta o inviarla automaticamente a un'altra cartella.

Procedura

1. Nell'elenco dei messaggi, selezionare un messaggio di posta indesiderata.

2. Fare clic su Altro -> Crea regola rapida.

3. Nella prima sezione, selezionare se bloccare la posta da quel mittente, da quel dominio o con quell'oggetto. È possibile selezionare più condizioni.

4. Nella seconda sezione, selezionare se bloccare la posta che soddisfa almeno una o tutte le condizioni selezionate.

5. Nella terza sezione, selezionare Sposta nella cartella o Non accettare il messaggio, a seconda che si voglia bloccare quella posta o spostarla a una cartella separata..

Risultati

Nota: La nuova regola avrà effetto solo sui messaggi in arrivo. Non influisce sui messaggi esistenti nella posta in entrata.

Per visualizzare o eliminare questa regola, fare clic sul segno più (+) accanto a Strumenti nel riquadro di navigazione della posta sulla sinistra e quindi fare clic su Regole.

Usare la Protezione antispam

Nel pannello di sinistra della posta, fare clic su Protezione antispam per vedere l’elenco dei mittenti bloccati dalla propria organizzazione, aggiungere i mittenti bloccati o scegliere di ricevere posta da alcuni mittenti bloccati dalla società.

Nota: Se non appare l'opzione Protezione antispam nel riquadro di sinistra sella posta (con Cartelle e Viste), la propria organizzazione non utilizza questo servizio.