POSTA
Argomento principale: Pulizia della casella postale
Invio della posta alla cartella Posta indesiderata
Se si riceve spesso posta indesiderata dallo stesso mittente, è possibile spedire automaticamente la posta inviata da quel mittente alla cartella Posta indesiderata. È possibile quindi controllare periodicamente la Posta indesiderata per assicurarsi che nessuna posta regolare sia stata inviata là.
Procedura
1. Da qualsiasi cartella di posta, selezionare un'e-mail da quel mittente.
2. Selezionare Altro -> Invia la posta del mittente alla posta indesiderata.
Risultati
Per rimuovere qualcuno dai mittenti di posta indesiderata. Aprire la cartella Posta indesiderata, selezionare il mittente, quindi selezionare Altro -> Rimuovi mittente dalla posta indesiderata.
Bloccare o filtrare la posta da un mittente, un dominio o per oggetto
Se la posta indesiderata proviene dallo stesso mittente o dominio o ha sempre un oggetto simile, è possibile bloccare quella posta o inviarla automaticamente a un'altra cartella.
1. Nell'elenco dei messaggi, selezionare un messaggio di posta indesiderata.
2. Fare clic su Altro -> Crea regola rapida.
3. Nella prima sezione, selezionare se bloccare la posta da quel mittente, da quel dominio o con quell'oggetto. È possibile selezionare più condizioni.
4. Nella seconda sezione, selezionare se bloccare la posta che soddisfa almeno una o tutte le condizioni selezionate.
5. Nella terza sezione, selezionare Sposta nella cartella o Non accettare il messaggio, a seconda che si voglia bloccare quella posta o spostarla a una cartella separata..
Nota: La nuova regola avrà effetto solo sui messaggi in arrivo. Non influisce sui messaggi esistenti nella posta in entrata.
Per visualizzare o eliminare questa regola, fare clic sul segno più (+) accanto a Strumenti nel riquadro di navigazione della posta sulla sinistra e quindi fare clic su Regole.
Usare la Protezione antispam
Nel pannello di sinistra della posta, fare clic su Protezione antispam per vedere l’elenco dei mittenti bloccati dalla propria organizzazione, aggiungere i mittenti bloccati o scegliere di ricevere posta da alcuni mittenti bloccati dalla società.
Nota: Se non appare l'opzione Protezione antispam nel riquadro di sinistra sella posta (con Cartelle e Viste), la propria organizzazione non utilizza questo servizio.