POSTA
Che cosa fare se si supera la quota di posta?
Se l'amministratore ha impostato una quota per le dimensioni della posta e la propria applicazione di posta diviene più grande del limite, l'utente vedrà apparire una finestra di dialogo di avviso segnalante il superamento della quota. Inoltre, la nuova posta in entrata potrebbe arrivare in ritardo e può risultare impossibile salvare la posta inviata.
Soluzione
Eliminare la posta. Ordinare le singole cartelle e viste di posta per dimensione, eliminando i messaggi più grandi che non sono più necessari. Dopo aver eliminato i messaggi, assicurarsi di accedere alla vista Cestino e di svuotarlo.
Archiviare la posta
. Si noti che è impossibile creare un archivio di posta quando la quota di posta viene superata, ma una volta rientrati sotto la quota, la creazione di un archivio di posta può ridurre ulteriormente la dimensione della posta.
Modificare la preferenza di salvataggio della posta inviata (per le istruzioni, vedere
Guida di riferimentro rapido per la posta
). Ad esempio, se la preferenza è
Sempre
, può darsi che si salvino molti messaggi senza che ve ne sia la necessità. Prendere in considerazione l'uso dell'impostazione
Chiedi sempre
, in modo da poter scegliere di salvare solo i messaggi realmente necessari.
Se la posta inviata viene salvata automaticamente, utilizzare l'opzione
Risposta
o
Risposta con sola cronologia
quando si risponde a messaggi che contengono file allegati.
Argomento principale:
Pulizia della casella postale
Glossario
Guida sulla Guida
Contenuto completo della Guida
Glossario