COME RENDERE SICURI I PROPRI DATI


Controllo della password
Per aumentare la sicurezza della password, l'amministratore potrebbe aver impostato il controllo della password sul server di appartenenza. Usando il controllo della password, l'amministratore può impedire il riutilizzo di una password e forzare l'utente a modificare la password dopo un determinato periodo di tempo.

Informazioni su questa attività

Avvertenza: Il controllo di password deve essere disabilitato se Notes viene eseguito da più stazioni di lavoro e si utilizza una Smartcard.

Per visualizzare le finestre di dialogo per il controllo della password, scegliere File -> Sicurezza -> Sicurezza utente (Per gli utenti Mac OS X: Lotus Notes -> Sicurezza -> Sicurezza utente), fare clic su Impostazioni generali di sicurezza e quindi sul pulsante Password compromessa in "Impostazioni di accesso e password". Nella finestra di dialogo Come procedere se la sicurezza della password è compromessa, fare clic sul pulsante Controllo della password. Le finestre di dialogo visualizzate successivamente dipendono dall'abilitazione del controllo della password.

Risultati

Se il controllo della password è stato abilitato

Informazioni su questa attività

Se il controllo della password è stato abilitato, viene visualizzata la finestra di dialogo "Impostazioni per il controllo della password". La finestra di dialogo "Impostazioni per il controllo della password" dichiara che il controllo della password è stato abilitato e visualizza una delle seguenti informazioni:


Risultati

Se il controllo della password è stato disabilitato

Se il controllo della password è stato disabilitato, si vedrà la finestra di dialogo "Richiedi controllo della password". La finestra di dialogo "Richiedi controllo della password" informa che il controllo della password non è stato abilitato. Offre anche la possibilità di richiedere la modifica delle impostazioni per la password personale e del server di appartenenza. Se il controllo della password è stato disabilitato sul server di appartenenza, la password non sarà controllata sul quel server, anche se è stato configurato il controllo della password in un criterio di sicurezza.

Risultati

Per richiedere una modifica alle impostazione della password

Informazioni su questa attività

È possibile inviare all'amministratore una richiesta per modificare alcune impostazioni personali della password.

Procedura

1. Fare clic su File -> Sicurezza -> Sicurezza utente (Per gli utenti Mac OS X: Lotus Notes -> Sicurezza -> Sicurezza utente), fare clic su Impostazioni generali di sicurezza e poi su Password compromessa.

2. Fare clic sul pulsante Controllo della password nella finestra di dialogo "Come procedere se la sicurezza della password è compromessa".

3. Nella finestra di dialogo "Richiedi controllo della password", fare clic su Invia posta accanto alla sezione che descrive le impostazioni personali.

4. Immettere il nome dell'amministratore nel campo Per. Per:. Se è disponibile il nome dell'amministratore, viene visualizzato nel campo Per quando si è connessi alla rete. Fare clic sul pulsante Indirizzo per individuare un nome nell'Elenco Indirizzi di Domino o nei Contatti.

5. Immettere le modifiche desiderate nel campo Memo.

6. Opzionale: Cifrare o firmare il messaggio di posta selezionando Cifra o Firma.

7. Fare clic su Invia.

Risultati

Per richiedere l'attivazione del controllo della password sul server di appartenenza

Informazioni su questa attività

È possibile inviare una richiesta all'amministratore per modificare le impostazioni per il controllo della password sul server di appartenenza, con conseguenze anche per gli altri utenti che usano lo stesso server di appartenenza.

Procedura

1. Fare clic su File -> Sicurezza -> Sicurezza utente (Per gli utenti Mac OS X: Lotus Notes -> Sicurezza -> Sicurezza utente), fare clic su Impostazioni generali di sicurezza e poi su Password compromessa.

2. Fare clic sul pulsante Controllo della password nella finestra di dialogo "Come procedere se la sicurezza della password è compromessa".

3. Nella finestra di dialogo "Richiedi controllo della password", fare clic su Invia posta accanto alla sezione che descrive le impostazioni personali.

4. Immettere il nome dell'amministratore nel campo Per. Per:. Se è disponibile il nome dell'amministratore, viene visualizzato nel campo Per quando si è connessi alla rete. Fare clic sul pulsante Indirizzo per individuare un nome nell'Elenco Indirizzi di Domino o nei Contatti.

5. Immettere le modifiche desiderate nel campo Memo.

6. Opzionale: Cifrare o firmare il messaggio di posta selezionando Cifra o Firma.

7. Fare clic su Invia.

Risultati

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