CONTATTI


Guida di riferimento rapido per i contatti
Questa guida di riferimento rapido include un'immagine dello schermo che spiega le funzioni di base dei contatti, oltre a tabelle che elencano altre attività e scorciatoie di uso comune.
Immagine di una schermata del prodotto che  evidenzia diverse aree dello schermo

Tabella1. Guida introduttiva
AttivitàOperazione
Apri contattiPer aprire l'elenco, fare clic su questa icona nella barra dei segnalibri.

Icona Contatti

Cercare un nome nella vista Miei contattiDigitare le prime lettere del nome di un contatto o di un gruppo.

Tabella2. Aggiunta e modifica dei contatti
AttivitàOperazione
Aggiungere un contatto
  • Dalla vista Miei contatti, fare clic su Nuovo contatto.

Per aggiungere qualcuno da una rubrica pubblica, fare clic su Sfoglia contatti sull'elenco dei contatti.
Spostare un contatto da Contatti recenti a Miei contatti1. Aprire i contatti.

2. Fare clic su Contatti recenti.

3. Selezionare uno o più contatti, quindi fare clic su Sposta su Miei contatti.

Aggiungere un'immagine a un contattoMentre si aggiunge o si modifica un contatto, fare clic sul pulsante Aggiungi immagine sul modulo  del nuovo contatto .

Nota: La dimensione raccomandata è di 85w x 74h.. Qualsiasi immagine importata viene ridimensionata automaticamente con queste specifiche.

Scegliere l'indirizzo e-mail, l'indirizzo postale o il numero di telefono principale del contatto1. Mentre si crea o si modifica un contatto, fare clic sul collegamento E-mail, Indirizzi o Numeri telefonici.

2. In fondo alla finestra di dialogo, scegliere un indirizzo e-mail, un indirizzo postale o un numero di telefono.

Aggiungere più numeri telefonici per un contattoMentre si aggiunge o si modifica un contatto, fare clic sul collegamento Numeri telefonici.

Per modificare l'etichetta di un numero di telefono, selezionarne uno nuovo dall'elenco o evidenziare l'etichetta esistente e quindi immetterne uno nuovo.

Aggiungere un compleanno o un anniversarioMentre si aggiunge o si modifica un contatto, fare clic sul collegamento Altre informazioni.
Aggiungere campi personalizzati a un contattoMentre si aggiunge o si modifica un contatto, fare clic sul collegamento Altre informazioni. Modificare uno dei campi personalizzati in fondo alla finestra di dialogo.

Tabella3. Aggiunta e modifica di gruppi
AttivitàOperazione
Creare un gruppo dai contatti esistentiAprire i contatti e selezionare i nomi da inserire nel gruppo. Scegliere Altro -> Copia in nuovo gruppo.
Ordinare i componenti del gruppo in ordine alfabetico
  • Per ordinare i componenti di un gruppo, selezionare la voce del gruppo, fare clic su Edit, quindi fare clic su Ordina lista componenti.
  • Per ordinare tutti i componenti di tutti i gruppi, da una qualunque delle viste Contatti, fare clic su Altro -> Preferenze. L'impostazione di questa preferenza non ordina i gruppi esistenti.

Tabella4. Modifica delle impostazioni
AttivitàOperazione
Cambiare il formato dell'indirizzo per biglietti da visita, anteprima e stampa
  • Per cambiare il formato dell'indirizzo per tutti i contatti, aprire i contatti e fare clic su Altro -> Preferenze. Selezionare un formato per l'indirizzo sotto Formato predefinito dell'indirizzo.
  • Per cambiare il formato dell'indirizzo per un solo contatto, aprire il contatto da modificare e fare clic sul pulsante Seleziona formato dell'indirizzo. L'impostazione di questo campo per una voce dei contatti sovrascrive la preferenza di Contatti.
Impostare per quanto tempo gli elementi cancellati rimangono nel Cestino prima che vengano rimossi in modo permanente1. Da una qualunque delle viste Contatti, fare clic su Altro -> Preferenze.

2. Immettere un numero per Elimina i documenti dalla mia cartella Cestino dopo <n> ore.

Selezionare come si vogliono visualizzare i nomi nei contatti (Nome, Cognome o Cognome, Nome).1. Da una qualunque delle viste Contatti, fare clic su Altro -> Preferenze.

2. Selezionare un'opzione per Visualizzazione predefinita dei nomi dei contatti.

Impostare il formato dei nomi in contatti con tre parti, come Giorgio Di MarcoSe si aggiunge un contatto il cui nome ha tre parti, come Giorgio Di Marco, viene visualizzato un Helper dei nomi è in modo che sia possibile specificare "Di Marco" come cognome.

Per eliminare l'Helper dei nomi e accettare sempre il nome predefinito, aprire i contatti e fare clic su Altro -> Preferenze. Selezionare Accetta sempre l'assegnazione del nome predefinita aggiungendo i contatti.

Se il nome predefinito è errato per un contatto, aprirlo e fare clic sul collegamento Nome contatto per correggerlo.

Tabella5. Scorciatoie
AttivitàPer WindowsPer Macintosh
Aprire il contatto selezionatoImmettiImmetti
Chiudere il contatto selezionato o la vistaEscEsc
Visualizzare la guida sulla funzione attivaF1Aiuto o Apple + ?
Allargare il testo selezionato alla successiva dimensione in punti disponibileF2N/D
Ridurre il testo selezionato alla successiva dimensione in punti disponibileMaiusc + F2N/D
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