POSTA


Configurare notifiche di assenza dall'ufficio
È possibile utilizzare il servizio di notifica di assenza dall'ufficio per inviare una risposta automatica alle persone ch einviano messaggi mentre si è assenti. La risposta automatizzata comunica alle persone che si è fuori dall'ufficio e quando si torna.

Argomento principale: Altre operazioni eseguibili con la posta

Per abilitare la notifica di assenza dall'ufficio

Procedura

1. Se necessario, aprire la posta.

2. Sopra all'elenco dei messaggi, fare clic su Altro -> Assenza ufficio.

3. Specificare le date della partenza e del ritorno.


4. Opzionale: Per inviare una notifica diversa a determinate persone, fare clic sulla scheda Notifica alternativa.

5. Opzionale: Per non inviare alcuna notifica a determinate o per e-mail con determinate frasi nell'oggetto, fare clic sulla scheda Esclusioni.

6. Fare clic su Abilita e chiudi oppure, se si è già abilitata la notifica di assenza dall'ufficio ma si sono modificate alcune impostazioni di assenza, fare clic su Salva e chiudi.

Per disabilitare la notifica di assenza dall'ufficio

Informazioni su questa attività

A seconda della configurazione dell'organizzazione, può essere necessario disabilitare manualmente le notifiche di assenza dall'ufficio al proprio ritorno (anche se Notes smetterà di inviare notifiche di assenza dall'ufficio alla data specificata per il ritorno). In questo caso, si riceveranno promemoria via e-mail per ricordare di disabilitare le notifiche di assenza dall'ufficio.

Procedura

1. Se necessario, aprire la posta.

2. Sopra all'elenco dei messaggi, fare clic su Altro -> Assenza ufficio.

3. Fare clic su Disabilita e chiudi.