POSTA
Argomento principale: Personalizzazione delle impostazioni della posta
Per creare una firma predefinita
Informazioni su questa attività
È possibile impostare un rich text, un testo normale o una firma html da aggiungere a tutti i messaggi che si inviano.
Nota: Se si è un utente roaming, e si usa un file per la firma personale, il file non supporta il roaming e pertanto dovrà essere presente su ogni computer utilizzato.
Procedura
1. Fare clic su File -> Preferenze e quindi fare clic su Posta.
2. Fare clic sulla scheda Firma.
3. Selezionare Aggiungi automaticamente una firma in fondo ai miei messaggi di posta in uscita.
4. Per il formato della firma, selezionare Rich text, Testo normale o HTML, oppure file immagine. Fare clic sull'icona ? per ulteriori informazioni.
5. Immettere il testo corrispondente nel campo Firma.
6. Opzionale: Fare clic sul controllo T per aggiungere funzionalità rich text come grafica e allegati.
7. Opzionale: Per includere il proprio file di contatto importabile, fare clic su Aggiungi Mia vCard, quindi cambiare qualsiasi informazione contenuta nei campi, se necessario, e fare clic su Aggiungi vCard alla firma.
Risultati
È possibile modificare la firma in qualsiasi momento ripetendo questa procedura e immettendo il nuovo testo o passando a un file diverso. Per rimuovere la firma, deselezionare l'opzione Aggiungi automaticamente una firma in fondo ai miei messaggi di posta in uscita. È possibile anche modificare le informazioni nella vCard e sostituire la versione esistente con una più aggiornata.
Per usare un'altra firma o nessuna firma
È possibile usare una firma da un file, se è stata impostata una firma predefinita.
1. Se si usa una firma da un file, salvare il file sul computer. Deve essere un file TXT, HTML, JPEG, bitmap o GIF. Il file si può trovare in qualsiasi ubicazione del sistema operativo, ma potrebbe essere più comodo memorizzarlo nella cartella dei dati di Notes.
2. Fare clic su Firma sopra al messaggio e-mail che si sta creando.
3. Eseguire una delle seguenti operazioni.