CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI CON ALTRE APPLICAZIONI
Informazioni su questa attività
Quando si importa un foglio elettronico in una vista, è necessario selezionare un modulo di IBMLotus Notes per accettare i dati. I nomi dei campi nel modulo devono corrispondere ai nomi dei campi utilizzati nella vista di Lotus Notes (ad esempio, nome, indirizzo, numero di telefono, ecc.).
Se il file del foglio elettronico contiene più fogli, viene importato solo il primo di essi. Se l'intervallo (o la sezione specificata) che si desidera importare comprende più di un foglio nel file, Lotus Notes importa solo l'intervallo del primo foglio.
Lotus Notes non manda a capo il testo di un foglio elettronico importato. Se il file ha più colonne di quelle che è possibile visualizzare nella finestra, utilizzare le barre di scorrimento orizzontali per vedere le larghezza completa del foglio. Lotus Notes può gestire un foglio elettronico con un testo con larghezza massima pari a 57,78 centimetri; l'eventuale altro testo non viene visualizzato nelle colonne.
Eseguire questa operazione
Procedura
1. In una vista, fare clic su File -> Importa.
2. Fare clic su Lotus 1-2-3 nell'elenco File per tipo.
3. Selezionare l'unità e la cartella del file e poi selezionare il file.
4. Fare clic su Importa.
5. Nella finestra di dialogo Importa foglio di lavoro 1-2-3, dall'elenco Importa come, selezionare Documento principale o Documento di risposta in base al modo in cui si desidera venga visualizzato il file di foglio elettronico nella vista.
6. Dall'elenco Uso dei moduli selezionare il modulo di Lotus Notes da utilizzare per accettare i dati.
7. Se il file di foglio di lavoro e la vista hanno formati diversi, è necessario utilizzare un file di formato in modo che i singoli componenti corrispondano alle colonne della vista o ai campi del documento. Selezionare Definito da file di formato e immettere il nome file nella casella Nome file COL. Un file di formato ha l'estensione .col ed è talvolta denominato file descrizione colonna.
8. Se nel file del foglio elettronico è stato impostato uno specifico intervallo denominato da utilizzare per l'importazione, specificare l'intervallo nella casella Nome zona WKS.
9. Se al punto 6 è stato selezionato un modulo i cui campi devono essere calcolati, selezionare Calcola i campi nel modulo importando il documento. Ciò può avvenire quando il file di foglio elettronico contiene delle formule. In caso di dubbio, consultare lo sviluppatore del database per informazioni sul modulo.
10. Fare clic su OK.
Argomento principale: Argomenti avanzati sulle informazioni condivise