GESTIONE DELL'APPLICAZIONE


Uso di un campo di tipo Autori per limitare chi può modificare specifici documenti
Un campo di tipo Autori funziona solo se combinato con l'assegnazione dell'accesso Revisione nella LCA del database. Assegnando agli utenti accesso Redazione nella LCA, si permette loro di leggere i documenti nel database, ma non di modificare i documenti da loro creati. Se si elencano questi utenti in un campo di tipo Lettori, allora avranno la possibilità di modificare i documenti del database.

Le voci elencate in un campo di tipo Autori non possono prevalere sulla LCA del database; possono soltanto circoscrivere ulteriormente tale lista. Gli utenti ai quali è stato assegnato "Nessun accesso" nella LCA non possono in nessun caso modificare un documento, nemmeno se questi utenti vengono elencati in un campo di tipo Autori. Gli utenti che hanno già accesso Revisione (o superiore) nella LCA per il database non sono vincolati da un campo di tipo Autori. I campi Autori influiscono solo sugli utenti che hanno accesso Redazione.

È necessario immettere il nome gerarchico completo nel campo di tipo Autori.


Per informazioni sulla creazione di campi Autori, vedere Per creare campi di tipo Lettori e Autori.

Per informazioni sull'aggiornamento di dei campi Autori, vedere Aggiornamento dei campi di tipo Lettori e Autori, nel caso in cui la Guida di IBM® Lotus® Domino(TM) Administrator. Oppure, accedere all'indirizzo http://www.lotus.com/ldd/doc per scaricare o visualizzare la Guida di Lotus Domino Administrator.