APPLICAZIONI COMPOSITE - PROGETTAZIONE E GESTIONE


Specifica dell'URL del server Home Portal per l'accesso a WebSphere Portal
Per utilizzare le applicazioni composite o altre funzionalità di IBM® Lotus® Notes® che utilizzano un server IBM WebSphere Portal, è necessario specificare un account del server Home Portal e il server a cui è collegato. L'account Home Portal è un account univoco e necessario che indica il server WebSphere Portal a cui devono connettersi le applicazioni composite che richiedono un server WebSphere Portal.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella Guida di WebSphere Portal.

È possibile specificare l'account Home Portal dall'interno di IBM Lotus Notes utilizzando la seguente procedura.

1. Fare clic su File > Preferenze > Account portale home nel pannello del navigatore.

2. Nel campo Nome, prendere nota del valore del portale home.


3. Nel campo Descrizione, prendere nota o immettere un descrittore come Account principale server Portal.

4. Nel campo Tipo del server prendere nota del valore, come HTTP.

5. Nel campo Server, prendete nota o immettere l'indirizzo Web del proprio server WebSphere Portal.


6. Immettere il nome e la password dell'utente WebSphere Portal.

7. Nel campo del tipo Autenticazione, prendere nota o immettere il tipo di autenticazione, ad esempio formato J2EE.

8. Nel campo Autenticazione URL, prendere nota o immettere l'URL del server che esegue l'autenticazione.

9. Fare clic su OK.

Vedere anche