GESTIONE DELL'APPLICAZIONE


Modifica della LCA di un database
È possibile modificare, eliminare e rinominare la voci in una LCA, nonché modificare l'accesso assegnato alle voci.

Per modificare le voci della LCA

1. Assicurarsi di disporre dell'accesso Gestione nella LCA del database.

2. Selezionare l'icona del database dal quadro dei segnalibri.

3. Selezionare File - Database - Controllo accessi.

4. Selezionare un nome.

5. Effettuare una delle seguenti operazioni e fare clic su OK.

Suggerimento Per visualizzare le voci per livello di accesso, fare clic sulla freccia accanto a "Persone, server, gruppi" e selezionare un livello di accesso specifico.

Per aggiungere voci alla LCA per livello di accesso

1. Assicurarsi di disporre dell'accesso Gestione nella LCA del database.

2. Selezionare l'icona del database dal quadro segnalibri.

3. Selezionare File - Database - Controllo accessi.

4. Fare clic su Aggiungi.

5. Per aggiungere un nome alla LCA, effettuare una delle seguenti operazioni:

6. Fare clic sulla freccia e selezionare un elenco indirizzi di IBM® Lotus® Domino(TM) o una rubrica personale. Se si usa il selezionatore di nomi nella finestra di dialogo, per trovare il nome cercato, è possibile scegliere dagli elenchi indirizzi e dalle rubriche disponibili.

7. Fare clic su Aggiungi.

8. (Facoltativo) Selezionare un tipo di utente dall'elenco contenuto nella casella Tipo di utente.

9. Selezionare un livello di accesso dall'elenco nella casella Accesso.

10. (Facoltativo) Limitare il livello di accesso selezionando o deselezionando i privilegi di livello di accesso, se disponibili.

11. (Facoltativo) Selezionare un ruolo dalla casella Ruoli. Il ruolo selezionato appare con accanto un segno di spunta.

12. Fare clic su OK per salvare le modifiche.

Vedere anche