IMPOSTAZIONE DELLE APPLICAZIONI


Campi per la rilevazione della versione
L'aggiunta di un campo $VersionOpt a un modulo consente agli utenti di creare una nuova versione di un documento modificato agendo un documento alla volta.

Per creare un campo calcolato $VersionOpt

Usare un campo di testo calcolato per fare in modo che ogni documento creato a partire da un modulo disponga delle stesse opzioni di controllo della versione.

1. Creare un campo chiamato $VersionOpt e definirlo come campo di testo calcolato.


2. Selezionare Valore nella pagina Oggetti della lista Info nel Quadro di programmazione.

3. Immettere uno dei seguenti valori nell'area Script:
ValoreTipo di funzione di traccia
0Nessuna funzione di traccia della versione
1Le nuove versioni diventano risposte se durante il salvataggio del documento l'utente sceglie File - Salva come nuova versione
2Le nuove versioni diventano automaticamente risposte durante il salvataggio
3Le versioni precedenti diventano risposte se durante il salvataggio del documento l'utente sceglie File - Salva come nuova versione
4Le versioni precedenti diventano risposte durante il salvataggio
5Le nuove versioni diventano di pari livello se durante il salvataggio del documento l'utente sceglie File - Salva come nuova versione
6Le nuove versioni diventano di pari livello quando si salva

Per creare un campo lista scelte $VersionOpt

Il campo lista scelte può essere utilizzato se si desidera che gli utenti siano in grado di scegliere il metodo di controllo della versione ogni volta che creano un documento.

1. Creare un campo chiamato $VersionOpt e definirlo come campo modificabile con finestra lista.


2. Nel pannello Controlla, selezionare "Immettere le scelte (una per riga)".

3. Immettere una o più delle seguenti opzioni:

Vedere anche