IMPOSTAZIONE DELLE APPLICAZIONI


Creazione di un database che riceva la posta
Se un database è stato sviluppato per ricevere la posta, creare un database di posta in arrivo su un server a cui possano accedere tutti gli utenti e tutti i server. Quindi, creare il documento Database Posta in entrata corrispondente nell'elenco indirizzi di IBM® Lotus® Domino(TM). Questo documento deve esistere nell'elenco indirizzi di Domino di ogni server che contenga una replica del database. Il database non potrà ricevere posta fino a quando questo documento non sarà stato creato.

1. Nella lista di controllo degli accessi (LCA) del database di posta in entrata, assicurarsi di disporre almeno dell'accesso Redazione con privilegio Crea documenti.

2. Aprire l'elenco indirizzi di Domino e scegliere Crea - Server - Database posta in entrata.

3. Completare i seguenti campi del documento relativo al database di posta in entrata.
CampoDescrizione
Nome database posta in entrataUn nome che identifichi il database nei campi SendTo o nelle formule nel modulo.
DescrizioneUna descrizione del database.
DominioIl nome del dominio se l'azienda usa più domini di posta.
Serveril nome gerarchico del server su cui risiede il database.
Nome fileil nome della cartella del database (se il database è in una sottocartella della cartella dei dati di IBM® Lotus® Notes®) e il nome del file.


4. Facoltativo) Fare clic su Amministrazione. Di fianco a Amministratori, immettere i nomi aggiuntivi delle persone che possono modificare il documento.

5. Comunicare il nome del database agli utenti, in modo che possano inserirlo nel campo Per: dei messaggi destinati al database.

6. Chiudere e salvare il documento.

Vedere anche