GESTIONE DELL'APPLICAZIONE
Gli agenti forniscono all'utente un alto grado di controllo sui criteri di eliminazione dei documenti. Tuttavia, gli agenti possono risultare lenti nell'esecuzione.
La procedura descritta di seguito descrive la creazione di un agente mediante l'uso di operazioni semplici. È anche possibile creare agenti usando formule di IBM® Lotus® Notes®, LotusScript o Java.
Se, mentre l'agente viene eseguito, IBM® Lotus® Domino(TM) non riesce a copiare tutti i documenti specificati in un database di archiviazione, ad esempio nel caso in cui nella cartella di destinazione non vi sia spazio su disco sufficiente, l'agente verrà interrotto.
Per utilizzare un agente per l'eliminazione e l'archiviazione di documenti
1. (Facoltativo) Per archiviare i documenti eliminati, scegliere File - Applicazione - Nuova copia per creare una copia del database come copia di archiviazione. Copiare solo l'impostazione del database.
2. Aprire il database e scegliere Crea - Impostazione - Agente.
3. Immettere il nome dell'agente.
4. In "Quando si deve eseguire questo agente", fare clic sulla freccia e selezionare un'opzione.
5. In "Su quali documenti deve essere eseguito?", fare clic sulla freccia e selezionare un'opzione. Fare clic su Aggiungi ricerca, specificare i criteri di ricerca, quindi fare clic su OK.
6. (Facoltativo) Per archiviare i documenti eliminati, selezionare "Operazioni semplici" nel quadro inferiore accanto a Esegui, quindi scegliere "Aggiungi azione". Selezionare quindi "Copia nel database" e selezionare la copia di archiviazione del database creata al punto 1. Fare clic su OK e passare al punto 8.
7. Nel quadro inferiore accanto a Esegui, selezionare "Operazioni semplici" quindi scegliere "Aggiungi azione". Quindi selezionare "Elimina dal database."
8. Chiudere e salvare l'agente. Quindi scegliere Visualizza - Agenti, selezionare l'agente e scegliere Operazioni - Test per simulare l'esecuzione e verificare che funzioni correttamente.
9. Se necessario, salvare e chiudere l'agente.
Esempio Vedere anche