IMPOSTAZIONE DELLE APPLICAZIONI


Importazione di fogli elettronici
Prima di importare un foglio di lavoro, si deve creare un modulo e una vista per i dati importati. Quando si importa un foglio di lavoro nella vista, ogni riga del foglio di lavoro diventa un singolo documento e ogni colonna del foglio di lavoro diventa un campo. Il contenuto della cella originale diventa il contenuto di un campo. È possibile importare i dati sia nei documenti principali sia nei documenti di risposta.

IBM® Lotus® Notes® non manda a capo il testo di un foglio elettronico importato. Se un foglio di lavoro ha più colonne di quante ne può mostrare Windows, usare le barre di scorrimento orizzontali per vedere la larghezza totale del foglio di lavoro. Notes può gestire un foglio di lavoro la cui larghezza massima di testo è di 22,75 pollici; il testo aggiuntivo non è mostrato nelle colonne.

Per importare dati di un foglio elettronico in una vista

Il file di origine che contiene il foglio di lavoro deve essere presente sul disco fisso locale o su un file server a cui si è connessi.

1. Selezionare il database e aprire la vista che riceverà i dati di origine.

2. Scegliere File - Importa.

3. Selezionare il nome del file di origine.

4. Selezionare il foglio di lavoro 1-2-3.

5. Fare clic su Importa.

6. Selezionare un modulo da utilizzare per i dati di origine importati dall'elenco "Usa modulo".

7. Lasciare selezionato Documenti principali nell'elenco "Importa come", a meno che si non stiano creando dei documenti di risposta.

8. Selezionare il "Formato della colonna".


9. Per importare una parte di un foglio di lavoro, digitare un nome di zona o un indirizzo di zona nella finestra Nome di zona WKS. Non è possibile importare una zona 3-D.
10. (Facoltativo) Selezionare "Calcola i campi nel modulo durante l'importazione del documento".

11. Fare clic su OK.

Dopo l'importazione è possibile modificare il carattere usato nella colonna in un font proporzionale, ad esempio Courier, nel quadro di impostazione della vista, in modo da migliorare la visualizzazione dei dati presenti nel foglio di lavoro.

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