IMPOSTAZIONE DELLE APPLICAZIONI
Suggerimento Si consiglia di creare una sola colonna di risposta in una vista.
Come includere informazioni sull'autore
Un database di discussione può mostrare l'autore del documento di risposta, la data e la riga dell'oggetto con la formula per la colonna di risposta seguente:
Da + " ha aggiunto questo commento: " + Oggetto + " (" + @Text(@Created) + ")"
che mostra la risposta in questo modo:
In un database di informazioni sui dipendenti, una colonna di risposta potrebbe mostrare delle valutazioni sui nuovi dipendenti e dei questionari per i dipendenti che si licenziano come documenti di risposta al medesimo documento Anagrafica dipendente nella vista Per nome. Questa formula mostra due diversi messaggi a seconda del modulo che è stato usato per il documento di risposta; inoltre visualizza lo stato di invio dei documenti.
@If(Form = "Uscita"; "Modulo di uscita, "; "Informazioni nuovo assunto, ") + @If(Mailed = "Sì"; "inviato al dipendente " + @Text(@Date(PostedDate)); "non ancora inviato")
Se la risposta utilizza il modulo Esci, la riga di risposta avrà un aspetto di questo tipo:
È possibile utilizzare @DocDescendants per rintracciare il numero delle risposte, così che gli autori possano vedere velocemente quante risposte hanno ricevuto. Questa formula per una colonna di un documento principale (non per la colonna delle risposte) è utile nelle viste che hanno lo stile delle risposte.
Subject + " (" + @Name([CN]; From) + @DocDescendants(")"; ", % risposta)"; ", % risposte)")
Se il documento è un documento principale, la colonna visualizza i contenuti del campo Oggetto, il nome dell'autore, il numero di risposte e il numero di documenti di risposta a risposta. Se c'è una risposta, la colonna visualizza "risposta". Altrimenti visualizza "risposte". Le righe del documento principale hanno un aspetto di questo tipo:
Cambio nome prodotto (Serena Brani, 2 risposte)