IMPOSTAZIONE DELLE APPLICAZIONI


Come incorporare gli elementi
Gli elementi incorporati sono oggetti e controlli che possono essere inseriti all'interno di pagine, moduli, sottomoduli o documenti. Gli elementi da poter incorporare comprendono:
L'inserimento di elementi favorisce un più agevole progettazione di un'applicazione autosufficiente e utilizzabile sia con client IBM® Lotus® Notes®, sia con browser Web. Molti elementi di Notes hanno un aspetto diverso quando vengono visualizzati da un browser. Gli elementi incorporati forniscono alle applicazioni Web una funzionalità molto simile a quella disponibile nelle applicazioni Notes. Inoltre, l'incorporamento permette di combinare più elementi su una pagina o su modulo e di usare una vasta gamma di funzioni d'impostazione, tra cui cornici, tabelle, testo con diversi stili, bordi e immagini, al fine di creare un'applicazione di notevole impatto.

Per incorporare un elemento

1. Spostare il cursore su un campo rich text di un documento o sul punto della pagina, del modulo o del sottomodulo in cui si desidera visualizzare l'elemento incorporato.

2. Scegliere Crea - Elemento incorporato e selezionare il tipo di elemento da incorporare.

3. (Facoltativo) Se disponibile per quell'elemento, è possibile inserire una formula che specifichi le circostanze che ne consentano la visualizzazione.

4. (Facoltativo) Fare clic sull'elemento incorporato, quindi scegliere Elemento - Proprietà <elemento> per modificare l'allineamento, lo stile o le opzioni di occultamento.

Per eliminare un elemento incorporato

1. Selezionare l'elemento incorporato.

2. Scegliere Modifica - Elimina.

Vedere anche